Cerca

LEADERSHIP. TEORIE, TECNICHE, BUONE PRATICHE E FALSI MITI

Perché molti governanti amano sfilare sotto la pioggia? Perché i bambini sorridono quando regalano un biscottino e cosa c’entra con la leadership? Quali caratteristiche fanno crescere la fiducia nel leader? E cosa succede nella mente di chi gestisce il potere?

A queste e altre domande risponde il libro “Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti” di Gianluca Giansante, edito da @caroccieditore

Il libro coniuga gli studi scientifici più recenti con l’esperienza dei grandi leader di tutti i tempi, da Gandhi a Malala Yousafzai, da Marco Aurelio a Winston Churchill. L’autore ribalta alcuni luoghi comuni sul tema attingendo alle conoscenze di diverse aree di studio – dalla psicologia sociale all’antropologia, dalla biologia alla storia – per indagare un campo che è per sua natura complesso e multidisciplinare.

Ne parliamo questo giovedì 14 settembre nel ciclo di Letture indipendenti insieme al”autore @gianluca.giansante e alla conduttrice @silvianotargiacomo

Vi aspettiamo dalle 19:00. Ingresso gratuito

Il progetto, promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale “Estate Romana 2023-2024” curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

@cultureroma#cultureroma#estateromana2023

DOVE

Località

Piazza Gianicolo

QUANDO

14/09/2023

7:00 pm

Abbonati

Essere indipendenti è l’unico modo per rimanere trasparenti.
Difendi l’informazione libera, abbonati a Scomodo.

8€ al mese

Prossimi Eventi